SAN FELICE CIRCEO, A OTTOBRE RIPRENDONO GLI ABBATTIMENTI A QUARTO CALDO

quarto_caldoArrivati i soldi del Parco, a breve le ruspe riprenderanno a lavorare per buttare giù gli scheletri di cemento di Quarto Caldo, nel territorio di San Felice Circeo.

Una vicenda annosa che dura da quarant’anni e che l’anno scorso sembrava aver trovato una soluzione con i primi abbattimenti. Ma i lavori si erano interrotti praticamente subito per questione finanziarie.


Adesso la giunta Petrucci fa sapere che l’intervento riprenderà all’inizio di ottobre prossimo grazie allo stanziamento di fondi dell’Ente Parco del Circeo, considerando che gli ecomostri si trovano proprio nel cuore del parco.

“I lavori dobrebbero ripartire i primi di ottobre” ha annunciato il vice sindaco di San Felice Egidio Calisi. A breve ci sarà una riunione tra l’amministrazione comunale e la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la demolizione per pianificare l’intervento.

La storia della lottizzazione abusiva di Quarto Caldo risale agli anni ’70 quando l’allora amministrazione comunale annullo le concessioni edilizie nel terreno di tre ettari che aveva una capacità edificatoria prossima ai 100 mila metri cubi. Da quel giorno gli ecomostri di Quarto Caldo entrarono nella storia del Circeo.

***ARTICOLO CORRELATO***(“Abbatti l’abuso”, la nuova campagna di Legambiente Lazio-2 novembre 2012)

***ARTICOLO CORRELATO***(Iniziano gli abbattimenti degli scheletri abusivi sul promontorio del Circeo-31 ottobre 2012)