I CARABINIERI DI FROSINONE ACCERTANO VIOLAZIONI SUL TRASPORTO RIFIUTI PROVENIENTI DA TERRACINA

I CARABINIERI DI FROSINONE ACCERTANO VIOLAZIONI SUL TRASPORTO RIFIUTI PROVENIENTI DA TERRACINA

PERCOLATOI controlli straordinari predisposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Frosinone sul trasporto dei rifiuti e svolti nella giornata di ieri, venerdì, ha interessato anche mezzi provenienti dalla provincia di Latina.

La task force costituta i carabinieri del Reparto Operativo, delle Compagnie di Frosinone, Cassino, Sora, Alatri, Anagni e Pontecorvo, congiuntamente al personale del Nucleo Carabinieri Operativo Ecologico di Roma,  hanno controllato 153 autocarri per il trasporto di rifiuti, identificati altrettanti autotrasportatori, accertate 7 violazioni amministrative, 11 violazioni al codice della strada. Gli uomini dell’Arma hanno anche controllato due cave 10 società incaricate della raccolta di rifiuti e identificato 2 cittadini stranieri operanti nel settore dei rifiuti.

A Pontecorvo i militari hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area demaniale di mq. 45 circa, adibita a discarica di rifiuti speciali, consistenti in lastre di eternit, pneumatici, mobili, materassi e materiale di risulta.

A Ceprano, a seguito di controllo alla circolazione stradale di un autocarro compattatore adibito a trasporto di rifiuti urbani non differenziati prodotti dal comune di Terracina, di proprietà di una nota società con sede in Ceccano, il personale operante ha accertato e contestato l’inosservanza alle prescrizioni delle autorizzazioni per carenza dei requisiti consistita nella perdita di percolato.

A Roccasecca, a seguito di controllo alla circolazione stradale di un autocarro compattatore adibito a trasporto di rifiuti urbani non differenziati prodotti dal comune di Terracina, di proprietà di una nota società con sede in Latina, si accertava e contestava l’inosservanza alle prescrizioni delle autorizzazioni per carenza dei requisiti consistita nella perdita di percolato;

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social