FESTA DI SAN MICHELE: APPUNTAMENTO CON DANIELE SILVESTRI, CULTURA E SOLIDARIETA’

Daniele Silvestri
Daniele Silvestri

Si inizia a sentire aria di festa ad Aprilia per l’avvicinarsi della ricorrenza del Santo Patrono. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre ci saranno tre giorni di eventi e appuntamenti nel centro storico della città in onore di San Michele Arcangelo.

Il Comitato Grandi Eventi sta predisponendo il programma, per ora di certo è il nome del cantante che salirà sul palco di Piazza Roma: è Daniele Silvestri, cantautore romano che ha registrato il tutto esaurito nei suoi concerti estivi.

Confermata la serata dedicata al rock e quella con il cabaret: i nomi degli artisti saranno resi noti nei prossimi giorni. Tornano anche gli appuntamenti del “salotto culturale”.

Non mancherà poi la solidarietà e la buona cucina con l’obiettivo del Progetto “Una Mensa per i poveri nella città di Aprilia”

Dopo l’assegnazione dell’area, il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha approvato, la convenzione e il progetto definitivo riguardante la realizzazione di una struttura polifunzionale che ospiterà il Banco Alimentare e la Mensa, per la distribuzione dei viveri e di un pasto caldo ai più bisognosi.

Per avviare la fase della realizzazione dell’opera mancano, ormai, due piccoli passi: la firma della convenzione e la licenza d’inizio lavori.

Per questo c’è bisogno della presenza degli apriliani allo stand gastronomico in via Giovanni XXIII, angolo via dei Mille. Quest’anno ci sarà una sorpresa: l’Associazione Calcio Aprilia ha donato una divisa completa da calciatore con pallone firmato dai calciatori, doni che saranno messi in palio come premio tra quanti vorranno partecipare ad una “riffa”.