TERRACINA, TECNICO DEL GAS DEVE LEGGERE IL CONTATORE INVECE RUBA MONILI. ARRESTATO DAI CARABINIERI

carabinieri1AGGIORNAMENTO-Apparentemente un dipendente dell’Italgas mandato a leggere il contatore, in realtà ladro finito in manette.

E’ successo ieri in tarda mattinata quando un giovane di origini abruzzesi, il 21enne N.S., ha suonato al campanello di una signora che vive nel centralissimo viale della Vittoria, a Terracina, ed è riuscito a entrare con la scusa di dover leggere il contatore.


La donna, evidentemente convinta dalle maniere educate e decisive del tizio, che probabilmente avrà esibito un tesserino dell’azienda, lo ha fatto entrare, cadendo incautamente nella trappola.

Il giovane s’è messo subito al lavoro spiegando alla signora cosa avrebbe dovuto fare, ma in realtà il suo obiettivo era tutt’altro: guardarsi attorno e arraffare un bottino sostanzioso.

Probabilmente approfittando di un attimo di distrazione della padrona di casa, l’abruzzese ha afferrato diversi monili in oro del valore complessivo di un migliaio di euro e, alla fine, tanti saluti ed è andato via.

Fortunatamente la signora si è accorta dopo pochi minuti che dalla casa mancavano degli oggetti, ha fatto due più due e ha allertato i carabinieri. In pochi minuti la Radiomobile è arrivata sul posto e altrettanto rapidamente ha individuato il tizio; fermato, è stato trovato in possesso dei monili rubati subito riconsegnati alla proprietaria.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione e per domani è prevista la direttissima.