
“Ancora una volta, per la quinta volta in poco più di quattro mesi dal famigerato trasferimento del mercato, l’ambulanza non può soccorrere chi si trova in mezzo al mercato stesso e accusa qualche malore. Anche oggi il personale del 118 ha dovuto imbracciare la barella e soccorrere una donna che si è sentita male con tutti i rischi connessi a questa pratica, dal tempo che risulta enormemente allungato alla difficoltà oggettiva di muoversi in mezzo alle persone, con conseguente perdita di tempo preziosissimo affinché si possano prestare le cure dovute.
Questa situazione è davvero vergognosa se si pensa solo al fatto che, dati alla mano, in 32 anni nella vecchia sede i casi di difficoltà nel soccorrere qualcuno sono stati pari allo zero.
E’ vergognoso che, nonostante l’Anva-Confesercenti avesse sempre detto che gli spazi non c’erano, non sia stata ascoltata, e oggi purtroppo siamo nella spiacevole condizione che possa accadere qualcosa di veramente drammatico. Mi auguro e auspico che si faccia qualcosa prima che ciò avvenga.
Certo è difficile digerire le bugie di questa amministrazione che ci ha detto e raccontato di quanto questa nuova area fosse sicura ed attraversabile da tutti mezzi di soccorso. E’ difficile vedere nostri colleghi e tante persone espletare i propri bisogni all’aria aperta, è difficile spiegare agli amici disabili che loro non possono andare in bagno perché sono off limits per la mancanza di pedane e di sanitari, E’ difficile spiegare a chi viene al mercato che la propria auto viene prontamente caricata dal carro attrezzi posizionato fin dalle prime ore del mattino presso l’area.
Grazie sindaco per tutto questo e quello che verrà-conclude Gianluca Marocco- Gli ambulanti e la sua popolazione la ringraziano enormemente del grandissimo lavoro fatto insieme al sindacato amico, grazie”.
E pensare che l’ordinanza di trasferimento parla di grave rischio per l’incolumità pubblica nella vecchia area. Siamo veramente alla follia.
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Terracina, il mercato del giovedì trasloca tra i malumori – 18 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, veleni tra i commercianti del mercato settimanale – 26 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Bancarelle bloccano i passi carrabili, ancora polemiche sul mercato settimanale di Terracina – 4 maggio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Nuovo mercato settimanale a Terracina, la questione sicurezza ancora in discussione – 15 maggio -)