Il sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano e il delegato alla pubblica istruzione Angelo Felice Pompeo hanno effettuato insieme al nuovo dirigente dott.ssa Angela Falso una visita a tutti i plessi in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.
Il delegato Pompeo è stato presente in tutti i plessi nella giornata di ieri, lunedì, primo giorno di scuola mentre il sindaco Gaetano accompagnato dal dirigente ha voluto compiere una visita questa mattina.
“E’ stato un momento significativo – dice il sindaco Gaetano – perché rende concreta la vicinanza delle istituzioni locali per il buon andamento della vita scolastica. Ho colto l’occasione per rinnovare gli auguri a tutti di un buon inizio di anno scolastico e sono certa che le cose andranno per il meglio”.
Già nei giorni scorsi il sindaco Gaetano e il delegato Pompeo avevano inviato un messaggio augurale. Eccone il testo: “Siamo alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico e fervono i preparativi affinché tutto possa essere pronto per accogliere i ragazzi che, dalle scuole materne fino alle scuole superiori, varcheranno le porte d’ingresso dei vari plessi. Anche l’Amministrazione Comunale vuole essere presente e far giungere a tutti i docenti, il personale non docente e agli studenti i migliori auguri per questo nuovo anno scolastico con la speranza che sia proficuo e denso di frutti per tutti. Da parte nostra, come sempre, assicuriamo il massimo della collaborazione possibile perché siamo convinti che la formazione dei giovani sia il migliore investimento che si possa fare per il futuro. Siamo consapevoli che ci sono state e ci saranno problematiche di vario genere ma siamo certi che tutto potrà essere superato nel miglior modo possibile con l’impegno, la passione e l’amore che, insieme, ciascuno è chiamato a spendere per offrire il meglio di cui si dispone”.