
Funziona ancora il servizio taxi ad Aprilia? A chiederlo in una interrogazione rivolta al Sindaco e all’Assessore alle Attività Produttive è il consigliere di opposizione Carmen Porcelli, che nota come non vi sia più traccia della segnaletica apposita per i taxi, condizione indispensabile per lo svolgimento del servizio.
“Molti cittadini di Aprilia, anche anziani, sono alla costante ricerca di taxi per portarsi da un luogo all’altro della città, non ritenendo sufficiente, per le proprie necessità, il servizio offerto dai mezzi pubblici di linea”, scrive Porcelli nell’interrogazione. Due le licenze per svolgere il servizio ad Aprilia: una di queste deve essere adibita al trasporto per disabili. Una regola ribadita anche in una delibera di Giunta del 2004.
Porcelli nell’interrogazione chiede “se la rimozione della segnaletica verticale ed orizzontale del servizio di trasporto taxi è da ritenersi in funzione della cancellazione del servizio”, e quindi “se il servizio sia ancora attivo ad Aprilia. E c’è il taxi per i disabili? Si attende una risposta al prossimo consiglio comunale.