SETTEMBRE A SCAURI. TRIBUTE BAND DI SUGAR FORNACIARI E PINO DANIELE

SETTEMBRE A SCAURI. TRIBUTE BAND DI SUGAR FORNACIARI E PINO DANIELE

sugar fornaciariSi annuncia davvero interessante il fine settimana della XVII edizione del “Settembre a Scauri”. Una due giorni ricca di iniziative aperta a tutti coloro che vorranno godere di una serata di musica, divertimento e sapori locali.

Il tour gastronomico curato dall’associazione di promozione sociale “Amici per la Bussona” in collaborazione con l’associazione “Insieme per la solidarietà” onlus anche in questi due giorni guiderà i presenti attraverso la valorizzazione e la riscoperta dei tipici prodotti pontini. E stasera, sabato, sarà la volta della “Pasta Paone day” mentre domani toccherà alla “Pasta alla bolognese e zeppoline al pomodoro”.

E nonostante l’importanza delle vicende gastronomiche legate alla fiera di Scauri, quest’ultima propone in questi due giorni anche altri appuntamenti.

Stasera sarà la volta della “Sugar Fornaciari tribute band”. Ripercorrendo i più grandi successi di Zucchero la band offre una forma di intrattenimento unica, riuscendo a far vivere al pubblico un’esperienza indimenticabile e coinvolgente. Voce del gruppo Gabriele Proto, alla chitarra Massimo Nastro, alle tastiere Giuseppe Sonetti, al basso Angelo Senneca alla batteria e alle percussioni Giancarlo Cristofaro, coriste Tonia Cestari  e Fausta Federici.

pino daniele tribute bandPer la serata di domani, domenica, in concomitanza con i festeggiamenti dell’Immacolata a Scauri, è prevista invece l’esibizione di “Pino Daniele tribute band”. Il gruppo musicale si chiama anche i “Cumbà” oltre che Pino Daniele Tribute Band. Si è costituito nel 2009 con l’intento di riproporre i grandi successi del cantautore napoletano, soprattutto quelli degli inizi anni ’80, con particolare attenzione agli album “Pino Daniele”, “Nero a metà” e “Vai Mò” che hanno caratterizzato il sound dell’artista, contaminato dalla musica blues, funky e soul fine anni ’70. Nel 2011 si rifondano con un nuovo batterista e ripartono nel solco della tradizione, ovvero la musica di Pino Daniele, mai stravolta, ma personalizzata secondo la sensibilità del gruppo. Mauro D’Angelo, Gianni Testani, Marco Corai, Fabio Pappone, Piermaria Torti, Patrizio DestriereIl

You must be logged in to post a comment Login

h24Social