Alle ore 1.15 della decorsa notte, personale del 4° nucleo della Squadra Volante, nell’ambito del servizio di controllo del territorio atto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, a seguito di una segnalazione giunta al 113, traeva in arresto quattro giovani intenti a rubare sulle auto in sosta di via Manzoni, i quali, vistisi scoperti, tentavano di sottrarsi al controllo, celandosi tra le autovetture in sosta.
L’espediente non ingannava però gli agenti intervenuti che riuscivano a circondare i malfattori, inibendo loro ogni via di fuga.
A seguito della perquisizione personale effettuata sul posto, veniva rinvenuto, nel giubbotto di uno di loro, un navigatore satellitare marca TomTom, poco prima sottratto dall’interno di una Smart parcheggiata nei pressi, e un involucro contenente 1.83 grammi di marijuana.
L’oggetto rubato veniva sottoposto a sequestro per la riconsegna all’avente diritto.
Le quattro persone arrestate, una di nazionalità italiana S.O. di anni 20, tre di nazionalità romena, M.A.L di anni 18, P.V.D. di anni 21, e un minore di anni 15, tutti con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato su autovettura in concorso, mentre quella trovata in possesso della sostanza stupefacente alla competente Autorità Amministrativa per uso personale di sostanze psicotrope.