LATINA, RIATTIVATE LE DUE LINEE SCOLASTICHE PER SABOTINO E TOR TRE PONTI

LATINA, RIATTIVATE LE DUE LINEE SCOLASTICHE PER SABOTINO E TOR TRE PONTI

scuolabusL’amministrazione comunale ha predisposto i bus per il trasporto locale legati all’inizio del nuovo anno scolastico.

In particolare, accanto alla riattivazione completa delle linee scolastiche di bus urbani, a partire dall’11 settembre sono state previste e riattivate due linee: la linea scolastica per Borgo Sabotino, che provvederà a servire le famiglie dei bambini della zona del litorale che si recano a scuola e Borgo Sabotino, e la linea Latina Scalo-Tor tre Ponti, realizzata con l‘obiettivo di consentire ai bambini di Latina Scalo e dintorni di raggiungere il plesso scolastico di Tor Tre Ponti.

“In tal modo – spiegano il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, e il consigliere Fausto Furlanetto, che si sono particolarmente prodigati, insieme al settore mobilità del Comune, per riattivare tali linee  – abbiamo soddisfatto una esigenza delle famiglie ma abbiamo anche consentito alle scuole di Latina Scalo e Tor Tre Ponti di non chiudere e restare attive sul territorio come importante realtà sociale ed educativa, come volontà e precisa indicazione del sindaco Di Giorgi e dell’intera maggioranza. Si tratta di un segnale importante che ci consente anche di salvare una scuola storica. Tor tre Ponti vive intorno alla sua chiesa e, appunto, alla scuola e quindi era importante confermare le linee in oggetto”.

“Abbiamo volentieri compiuto uno sforzo– afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – poiché è importante garantire questo servizio anche nell’ottica di dare vita a Tor Tre Ponti e soddisfare le esigenze delle famiglie che risiedono nei dintorni”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social