IL LUOGOTENENTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO VIGLIOTTI SALUTA FORMIA

vigliottiUna pergamena ed una targa con lo stemma del Comune in ricordo degli anni trascorsi alla guida del porto di Formia. E’ il dono consegnato questa mattina dal sindaco Sandro Bartolomeo al luogotenente Marco Vigliotti, comandante dell’Ufficio Locale Marittimo, in procinto di lasciare Formia per trasferirsi alla Direzione Marittima di Civitavecchia.

“Destinazione prestigiosa – sostiene il sindaco Bartolomeo -. Siamo certi che il comandante continuerà a dimostrare il suo valore, come in tutti questi anni trascorsi al servizio del territorio”.


Con Vigliotti  alla guida, la Guardia Costiera di Formia ha sempre costituito un baluardo importante a tutela di naviganti e bagnanti. Ottimi risultati sono stati raggiunti nel monitoraggio della filiera della pesca e contro gli abusi commerciali sui territori del demanio. Particolare sensibilità ha poi dimostrato nella tutela dell’ambiente e dell’ecosistema marino. Lo testimoniano le tante inchieste portate avanti in questo settore, come nelle ultime settimane, a seguito degli sversamenti di liquami verificatisi sul litorale formiano.

“Il comandante Vigliotti ha sempre svolto il suo compito con determinazione e disponibilità – conclude il sindaco Sandro Bartolomeo -, a lui va il ringraziamento dell’amministrazione e dell’intera città”.