GAETA, OPEN GALLERY INDIPENDENZA INDOOR DAL 7 SETTEMBRE

GAETA, OPEN GALLERY INDIPENDENZA INDOOR DAL 7 SETTEMBRE

manifesto ogi

Anche quest’anno, dopo aver confermato il successo di pubblico ottenuto negli anni passati, chiude i battenti la celebre manifestazione artistica Open Gallery Indipendenza a Gaeta. La prestigiosa kermesse chiuderà questa edizione con quest’ultima data di settembre in un format completamente rinnovato.

Una decisione presa dal direttivo dell’associazione de I Graffialisti di Gaeta, ideatori e organizzatori dell’evento, al fine di prolungare il periodo di esposizione degli artisti partecipanti. Infatti la manifestazione che si apre oggi durerà fino al 16 settembre prossimo e andrà in scena direttamente all’interno dei locali della Cirò Gallery Atelier, sede dell’associazione presieduta da Antonella Magliozzi, al civico 289 del caratteristico borgo gaetano.

Una versione indoor della tradizionale sfilata di artisti lungo via Indipendenza che arriva dopo i vari appuntamenti, alcuni dei quali ‘fuori porta’ – Open Gallery Indipendenza, versione In Tour – che hanno toccato alcuni dei borghi più belli del Lazio. Gli artisti ospitati sono Mariangela Capotosto, Davide Carlino in arte Rasta Matto, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Franco Corvo, Erasmo Di Florio, Katia Di Mambro, Lidia Ferrara, Milena Ferruzzi, Mariagrazia Iovine, Mario Liberace, Maurizio Lupinelli, Massimiliano Maddalena, Antonella Magliozzi, Vittorio Pannone, Martina Purificato, Milena Sebastiani, Roberta Tafuri in arte BorkiArt, Giuseppe Trepiccione, Iris Vellucci in arte Iris. In occasione del vernissage, interverrà il poeta Diego Sasso che leggerà alcuni fra i suoi componimenti più emozionanti.

Il giorno della chiusura, lunedì 16 settembre, alle ore 18, interverrà la poetessa Anna Maria Capasso, che declamerà alcune sue poesie tratte dalla silloge recentemente pubblicata per Armando Caramanica Editore “Gioca con me”. Le istituzioni che patrocinano e sostengono il meeting sono il Comune di Gaeta, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, la Camera di Commercio di Latina, Confcommercio imprese per l’Italia – Provincia di Latina, C.a.t. Latina, il parco regionale della riviera di Ulisse, nonché le associazioni nazionali Italia nostra onlus, l’associazione italiana di cultura classica affiliata all’Unesco e l’associazione culturale le Tradizioni.

Il vernissage è previsto per le ore 19 presso la Çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti. La mostra sarà visitabile, su invito o appuntamento, tutti i giorni dal 7 settembre al 16 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 e 30 e sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20 e 30.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social