MINTURNO, L'AIMA CIVE SCOVA L'ENNESIMA DISCARICA ABUSIVA A PANTANO

MINTURNO, L'AIMA CIVE SCOVA L'ENNESIMA DISCARICA ABUSIVA A PANTANO
*I volontari dell'Aima Cive all'opera*

*I volontari dell’Aima Cive di San Cosma all’opera*

Quando sono giunti sul posto, i volontari dell’Aima Cive non hanno creduto ai loro occhi: montagne di materiale di risulta abbandonato lungo la strada. Tra questi anche plastica, cartoni e soprattutto amianto, pericolosissimo se inalato.

È quanto rinvenuto questa mattina a Minturno in località Pantano. Oltre alle discariche abusive rinvenute dalla Polizia Provinciale, i tre volontari della delegazione di Latina sezione di Santi Cosma e Damiano, Alessandro Abate Del Giudice, Sebastiano Mazzante e Massimo D’aprano, hanno individuato l’ennesimo ricettacolo di rifiuti.

rifiuti 4“Dopo le segnalazioni pervenute alla nostra sala operativa – hanno spiegato i volontari dell’Aima Cive di San Cosma – se ne contano altre 6 nelle località di Solacciano e il Vaglio precedentemente individuate e già monitorate, dove purtroppo nulla è cambiato. Anzi, c’è stato un aumento in termini di quantità.

rifiuti 2E’ possibile che queste discariche si siano formate col tempo e alimentate nel corso dei mesi da più soggetti, lo direbbero i molteplici materiali ritrovati. La differenza evidente e inspiegabile e come nessuno si sia mai accorto di nulla”.

La discarica è stata immediatamente segnalata agli organi competenti che informeranno quanto prima il Comune per provvedere alla bonifica del sito. La speranza è che il tutto non resti lettera morta.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social