DNB, BENACQUISTA LATINA: VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO LA STELLA AZZURRA

00_MG_0144La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ci ha preso gusto. I ragazzi di coach Garelli superano la Stella Azzurra Roma (86-60 il risultato finale) e conquistano la loro terza vittoria su tre gare disputate in questo precampionato.

Avvio di gara contraddistinto dall’ottima difesa del quintetto di coach Garelli, che nei primi minuti di gioco concede agli ospiti solo 3 punti. Trascinata dalle “bombe” di Santolamazza e Pilotti, la Benacquista Assicurazioni Latina vola così sul 12-3. Nella seconda parte del parziale, poi, spazio al recupero degli ospiti, che accorciano fino al 22-19, punteggio con il quale si chiude il primo quarto.


00_MG_0200Il secondo parziale si apre all’insegna di Marco Tagliabue, che infila subito due triple che permettono alla Benacquista Assicurazioni Latina di scappar via. La Stella Azzurra Roma, però, si rimette in carreggiata e trova il sorpasso sul 11-12. Latina riparte immediatamente con la tripla di Bolzonella, ma il quarto si mantiene sul filo dell’equilibrio, con le due squadre protagoniste di una gara vivace e anche abbastanza maschia, con le difese molto aggressive. Il quarto si chiude con la Stella Azzurra Roma avanti 17-19.

Nel corso dell’intervallo il presidente Cav. Lucio Benacquista ha accolto e salutato una rappresentanza di giocatori del Senegal in tour in Italia ed ospiti, in questi giorni, proprio della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Gruppo_SenegalL’inizio del terzo quarto conferma l’equilibrio vissuto nella prima parte del match: parte meglio la Stella Azzurra, poi Latina rimonta e prova a scappar via trascinata dai punti di Uglietti (11-6). La Benacquista Assicurazioni difende con ordine e non offre tiri facili alla Stella: per i nerazzurri, così, il quarto si chiude con un “comodo” 19-12.

L’ultimo parziale si apre sotto il segno della Benacquista Assicurazioni Latina e, ancora una volta, delle sue triple. Prima Pastore, poi Pilotti, colpiscono dalla lunga distanza, permettendo al quintetto di coach Garelli di allungare il passo. I nerazzurri sono pimpanti ed hanno ancora tanta voglia di correre e così, trascinati dai punti di Bolzonella, vanno a chiudere il parziale con il punteggio di 26-10, con coach Garelli che manda in campo anche il giovane Mathlouthi.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 86

STELLA AZZURRA ROMA 60

Parziali: (22-19; 17-19; 21-12; 26-10)

LATINA: Bonacini, Pastore, Uglietti, Mathlouthi, Tagliabue, Carrizo, Bolzonella, Pilotti, Santolamazza, Squeo. All. Garelli.

STELLA AZZURRA: Leonzio, Oliviero, Carosi, Di Filippo, Smorto, Sanguinetti, Faccenda, La Torre, D’Ascanio, Gasperini, Fallou, Alibegovic, Forte, Cucci. All. D’Arcangeli.

Arbitri: Sansone, Lupelli e Sallustri