
Torna l’appuntamento con le amichevoli precampionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket al PalaBianchini. Domani pomeriggio (con palla a due in programma alle ore 18.45) i ragazzi allenati da Luigi Garelli saranno impegnati nella terza gara di avvicinamento al campionato di DNB. Avversario di turno è la Stella Azzurra Roma, una delle compagini che i nerazzurri si ritroveranno di fronte nel corso della prossima stagione, visto che entrambe le formazioni figurano nel girone C. Dopo quanto di buono fatto vedere dapprima a Latina nel test-match contro gli americani dei Texas Islanders, poi sabato, a Cassino, contro la Givova Scafati, i nerazzurri sono chiamati ad un’ulteriore conferma, cercando al momento stesso di mettere in pratica anche gli ultimi schemi provati nel corso degli allenamenti.
A presentare la sfida in programma domani contro la Stella Azzurra è il vice coach nerazzurro, Giuseppe Di Manno: “Affrontiamo una squadra molto giovane – commenta il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket – che come tutte le formazioni composte da tanti ragazzi giocherà con molta intensità e velocità. La Stella Azzurra Roma, tra l’altro, presenta nel suo roster elementi molto interessanti come Cucci, che ha disputato il campionato Europeo Under 18, La Torre, che ha giocato l’Europeo Under 16, e Giancarli, che fa parte della nazionale 3vs3 e che, tra l’altro, conosce molto bene l’ambiente pontino avendo vestito la maglia dello Smg Latina Basket. Dal canto nostro, cercheremo di migliorare le cose che non sono andate benissimo contro gli Islanders e Scafati, coscienti comunque che stiamo facendo un buon lavoro”.
La squadra, dopo essersi allenata questa mattina in palestra, torna sul parquet del PalaBianchini nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00. Domani, poi, seduta mattutina, dalle ore 11.30 alle 13.00, sempre nell’impianto di via Dei Mille, che nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.45, ospiterà la terza amichevole precampionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – Con il motto “Adesso tocca a voi” prende il via la campagna abbonamenti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Dopo un mercato vissuto da protagonista, il sodalizio nerazzurro attende adesso la risposta dei suoi tifosi e dei tanti appassionati di basket del capoluogo pontino. La Latina Basket ha l’ambizioso obiettivo di disputare un campionato di DNB di vertice e, per farlo, chiama a raccolta i suoi tifosi. I prezzi della campagna abbonamenti, per di più, sono a dir poco popolari, visto che assicurarsi un posto al PalaBianchini costerà solo 20 euro, 50 per le poltroncine rosse. Il prezzo d’ingresso al botteghino per ogni singola partita sarà invece di 2 e 5 euro. Ingresso completamente gratuito, infine, per tutti i giovani fino all’età di 14 anni.