
Un appuntamento immancabile, da 10 anni. Tanti ne festeggia quest’anno “Sapori di Mare”, l’evento enogastronomico tra i più importanti della zona. Organizzato dalla Worldcompany, e promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, la manifestazione gode anche del patrocinio del Comune di Sperlonga, della Provincia di Latina e del Ministero Delle Politiche Agricole e Forestali.
Quella di quest’anno sarà dunque un evento ancora più ricco, visto che segna la 10° edizione di un vero e proprio festival dei prodotti ittici – e non solo – locali. Come sempre, il centro dell’evento sarà Piazza Fontana, insieme al percorso che si snoda fino ad arrivare alla caratteristica Torre Truglia. Lungo la famosa “passeggiata” ci saranno gli stand espositivi con i prodotti locali.
“Sapori di Mare”, non a caso: a disposizione per la degustazione il pesce fresco di giornata dai mari locali (come ad esempio il pesce azzurro) cucinato secondo le antiche ricette sperlongane, ma anche i tipici piatti del borgo marino ed i prodotti agricoli coltivati in zona, da tutti conosciuti e apprezzati. Parliamo di vini, olii, ma anche salumi e formaggi. Come di consueto anche quest’anno i ristoratori proporranno menù speciali a prezzi ridotti durante l’arco della manifestazione.
Lo staff della Worldcompany – guidato da Leone La Rocca – è al lavoro già da qualche mese. Nulla trapela al momento sulle novità di quest’anno, anche se gli organizzatori promettono un evento degno del suo decimo anniversario.