CASTELFORTE, ALLOGGI POPOLARI NEL MIRINO DELL'OPPOSIZIONE

ater latinaMonta la polemica a Castelforte sull’assegnazione degli alloggi popolari. Dopo l’interrogazione presentata circa due mesi fa, il gruppo di minoranza del Pd è tornato nuovamente alla carica per chiedere al sindaco Patrizia Gaetano di fare chiarezza sulla vicenda.

“La risposta – hanno manifestato i consiglieri Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra in una lettera – ci appare insoddisfacente e poco chiara, soprattutto per quanto attiene la dichiarata impossibilità di consegnarci l’elenco degli attuali assegnatari degli alloggi popolari paventando motivi di ‘privacy’. La cosa ci sembra non accettabile e comunque strana visto che con un comunicato ufficiale del Comune  è stata pubblicata sulla stampa  la graduatoria dei richiedenti con tanto di nomi, cognomi e indirizzi”.


E non è tutto.  Ad insospettire il gruppo consiliare anche altri aspetti relativi alle modalità di assegnazione, che andrebbero ora chiarite in un tavolo ad hoc. “Chiediamo di convocare al più presto una riunione  con la presenza anche di rappresentanti dell’Ater per evitare di essere costretti ad agire in sedi diverse”.