DNB, BENACQUISTA LATINA: LA PRESENTAZIONE DELL'AMICHEVOLE

DNB, BENACQUISTA LATINA: LA PRESENTAZIONE DELL'AMICHEVOLE

Giuseppe-Di-Manno

A dieci giorni dall’inizio della preparazione, prima amichevole stagionale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La formazione nerazzurra scenderà in campo domani sera, con palla a due in programma alle ore 20.15, al PalaBianchini di Latina, contro i Texas Islanders, squadra rappresentante la città texana di Corpus Christi. Per i tanti sportivi e appassionati di basket del capoluogo pontino sarà l’occasione per ammirare da vicino la nuova squadra nerazzurra, per vedere all’opera vecchi e nuovi volti di una formazione chiamata a disputare un campionato di DNB ad alti livelli.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non sarà certo al top della forma, con la preparazione ancora agli inizi e visti i carichi di lavoro di questi giorni, ma amichevoli contro compagini attrezzate come quella americana serviranno al quintetto allenato da Luigi Garelli per collaudare alcuni schemi provati in allenamento e per trovare una buona intesa tra i vari giocatori.

A presentare la sfida contro i Texas Islanders è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno: “La NCAA – spiega il vice coach nerazzurro – permette alle squadre di basket maschili di organizzare un tour all’estero ogni quattro anni, per giocare contro squadre professioniste fuori dagli Stati Uniti. Normalmente, prima dell’inizio ufficiale della stagione regolare, i coach possono allenare la loro squadra solo per due ore la settimana, invece, per prepararsi a questo tour, sono autorizzati a svolgere 10 allenamenti. I giocatori iscritti all’università dal secondo anno in poi, per partecipare a questi tour, devono aver sostenuto gli esami per essere ammessi al prossimo semestre autunnale. Mentre le matricole devono aver preso almeno 6 crediti durante la sessione estiva per unirsi alla squadra. Dal punto di vista tecnico, gli Islanders sono una squadra in forte ascesa, nella stagione 2012-2013 avevano uno dei roster più giovani dell’intera NCAA, ed hanno chiuso la stagione con un record di 6-23, gettando le basi per poter fare molto bene il prossimo anno. I due giocatori più rappresentativi sono Johnatan Jordan, guardia di 1,80 che ha chiuso la scorsa stagione con quasi 13 punti di media a partita in quasi 37 minuti, e Joy Williamson, ala di 2m e 05 che ha realizzato 8 punti in 29 minuti”.

Per il pubblico di Latina, dunque, l’opportunità di assistere ad una bella sfida e di vedere per la prima volta all’opera la nuova Benacquista Assicurazioni Latina Basket. L’ingresso al PalaBianchini è completamente gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social