TIRO AL VOLO, MUOIO PORTA A GAETA LA COPPA DEL MONDO

TIRO AL VOLO, MUOIO PORTA A GAETA LA COPPA DEL MONDO
Gianluca Muoio.

Gianluca Muoio.

Si è concluso Domenica 25 Agosto a Maribor (Slovenia) il 31° Campionato del Mondo di Tiro al Piattello specialità “Fossa Universale”. Con questa competizione si conclude la stagione agonistica della specialità.

La gara, molto avvincente, è stata disturbata dalle avverse condizioni meteo che non hanno impedito a circa 200 tiratori scelti, provenienti da tutte le parti del mondo, di cimentarsi nelle varie categorie.

Naturalmente agli onori della cronaca di questa manifestazione non poteva mancare l’Assistente della Polizia di Stato Gianluca Muoio di Gaeta.

Anche stavolta il tiravolista tirrenico ha lasciato il segno conquistando la Coppa del Mondo nella categoria Senior nonché la Medaglia d’Argento a Squadre stessa categoria che pur avendo conseguito il medesimo risultato della squadra inglese, si sono visti assegnare l’Argento per una discutibile norma del Regolamento.

A giochi fatti, bisogna affermare che è stata una stagione molto positiva per Gianluca Muoio per i tanti “titoli” conquistati: Campione d’Europa a Squadre, Coppa d’Europa, Medaglia d’Argento Europeo Open, Campione Italiano di Fossa Universale, Coppa del Mondo, Medaglia d’Argento Mondiale a Squadre.

La sua bacheca sarà stracolma ma siamo certi che con la sua bravura, la sua semplicità e la sua riservatezza darà ancora grosse soddisfazione a coloro che credono nelle sue capacità.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono cordiali saluti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social