Pochi minuti di pioggia battente e l’area del mercato settimanale del giovedì, a Terracina, è diventata un lago. E per fortuna che era domenica. Ma potrà piovere sempre e soltanto di domenica?
E’ quello che si chiedono gli operatori che fin dall’inizio dell’intera vicenda avevano denunciato quelle che, a loro avviso, sarebbero state le ‘pecche’ della nuova location dove l’amministrazione comunale ha trasferito le bancarelle del giovedì.
Per quanto riguarda la sicurezza ci sono stati già alcuni episodi eloquenti con i mezzi del 118 bloccati e i sanitari che hanno dovuto soccorrere a piedi con barella in spalla alcuni clienti che si erano sentiti male tra gli stand.
Il temporale di ieri ha scoperto un altro nodo: in pochi minuti la strada è diventata impraticabile, con pozzanghere enormi e l’effettiva impossibilità di spostarsi a piedi. Se fosse stato un giorno di mercato i disagi sarebbero stati senza dubbio numerosi.
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Terracina, il mercato del giovedì trasloca tra i malumori – 18 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, veleni tra i commercianti del mercato settimanale – 26 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Bancarelle bloccano i passi carrabili, ancora polemiche sul mercato settimanale di Terracina – 4 maggio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Nuovo mercato settimanale a Terracina, la questione sicurezza ancora in discussione – 15 maggio -)