***video***TEMPORALE SU FORMIA, ALLAGATA PIAZZA DELLE CINQUE FONTANE


(video Tony Montanaro)

Fortunatamente questo primo assaggio di maltempo autunnale, si è abbattuto solo per pochi momenti su Formia. Altrimenti le conseguenze e i danni a cose, del temporale, potevano essere molto più gravi. Il caso più allarmante si è registrato in largo Paone dove a ridosso delle attività commerciali della nuova piazzetta delle cinque fontane c’è stato un vero e proprio allagamento che ha richiesto anche l’intervento della protezione civile.


All’opera i titolari di alcune attività commerciali che hanno cercato di sgomberare dall’acqua l’intera area. Una problematica strutturale di quel preciso spazio che trovandosi sotto il livello strada viene allagato da tutte le acque che vanno a riversarsi in una specie di bacino di raccolta.

In altre zone della città diversi tombini hanno traboccato, o si sono completamente otturati creando delle grossi, ma circoscritti, allagamenti. Qualche albero è stato addirittura spezzato dalla forza della tempesta, alla quale è anche seguita una forte grandinata.