SAN FELICE CIRCEO, I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

SAN FELICE CIRCEO, I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

polizia controllo slide stradaleLa notte appena trascorsa la Sezione Polizia Stradale di Latina ha riproposto il consueto dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le “stragi del sabato sera” composto da 3 equipaggi, della Sezione e del Distaccamento di Formia, coordinati da Ispettore della Sezione.

Il servizio si è concretizzato in due diversi posti di controllo, tutti insistenti in territorio del comune di San Felice Circeo, in armonia con gli obiettivi di controllo indicati dalla locale Questura. Il servizio ha consentito di controllare complessivamente oltre 70 veicoli ed altrettanti conducenti. Di questi quattro sono stati trovati positivi all’alcool test con l’etilometro, tra cui due conducenti sorpresi con tasso risultato superiore alla soglia di 0,50 g/l con contestuale ritiro della patente di guida per la sospensione.

Sono stati inoltre sorpresi due neopatentati ai quali è stato contestato l’art. 186 bis Codice della Strada. Di un certo rilievo altresì i risultati conseguiti la notte scorsa sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: otto conducenti sono stati multati per ulteriori diverse violazioni al Codice della Strada.

E’ stato altresì fermato il conducente di un veicolo adibito al trasporto merci sorpreso a circolare privo di copertura assicurativa; a questo proposito si segnalano sempre più numerosi i casi analoghi registrati dal personale in servizio in concomitanza con le campagne in atto relative alla commercializzazione del pomodoro e del mais.

I punti decurtati risultano complessivamente 45.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social