Un anno e un giorno dopo l’omicidio del boss Gaetano Marino, il flash mob dell’ ‘Associazione cittadini contro le mafie e la corruzione’ c’è stato come da programma.
Un flash mob rapido, affatto invasivo, nessuno si è steso a terra, nessuno ha commemorato nessuno. E’ stato un segnale affinché le istituzioni non abbassino la guardia e affinché i cittadini diventino più consapevoli di ciò che li circonda.
Non c’era molta gente, spunto di riflessione, dai piani alti non è sceso nessuno, ma Antonio Turri e la sua associazione hanno voluto lanciare un sasso nello stagno e vedere se farà rumore.
LA VICENDA
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Esecuzione sul litorale di Terracina, ucciso 48enne di Secondigliano – 23 agossto 2012-)
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Marino attirato in una trappola, preoccupazione dei cittadini di Terracina – 24 agosto 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Esecuzione a Terracina, eseguita l’autopsia sul corpo di Gaetano Marino – 25 agosto 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Esecuzione a Terracina, latitante si consegna alla Polizia per paura di essere ucciso – 27 agosto 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Riunione in Prefettura sulla sicurezza pubblica nel territorio di Terracina – 28 agosto 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio di camorra a Napoli forse collegato all’esecuzione di Marino – 28 agosto 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Latina, in centinaia alla fiaccolata per la legalità – 6 settembre 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Marino a Terracina, arrestato un testimone oculare – 20 febbraio -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Marino a Terracina, annullata l’ordinanza di custodia cautelare per Iavazzi – 25 luglio -)