Caro è costato a chi ha deciso di trascorrere quest’ultimo weekend di agosto sulle spiagge di Sperlonga, lasciando però parcheggiata la propria auto lungo la Flacca.
Superano abbondantemente la doppia cifra le contravvenzioni elevate nella giornata di oggi dai vigili urbani, in azione fino al primo pomeriggio sulla strada statale 214.
A finire nel mirino soprattutto il tratto che va dalla località di Bazzano fino alla Grotta di Tiberio, precisamente nello slargo adibito alla sosta dei bus per turisti. Partendo da qui, lungo poi tutto il margine della carreggiata, gli agenti hanno elevato centinaia di verbali per divieto di sosta.
Amara la sorpresa per i bagnanti che al ritorno dalla spiaggia si sono trovati a fare i conti con una multa salatissima. Purtroppo, quella di Bazzano, per quanto sia una meta ambita, risulta assai carente di posti auto.
Lo stesso Comune da anni sta tentando di allestire un parcheggio dalla capienza di duecento posti. Ma puntualmente si trova a fare i conti con la Procura. L’ultimo episodio risale a inizio agosto, quando è stato disposto il sequestro dell’area alle spalle della spiaggia di Bazzano per via di alcune presunte irregolarità nel procedimento.
***ARTICOLO CORRELATO***(Video, Il Nipaf risequestra “Bazzano” a Sperlonga, area destinata a parcheggio – 6 agosto -)