LATINA, BLITZ DELLA POLIZIA AL PARCO MUSSOLINI. IN MANETTE DUE PUSHER

ARRESTO PARCO MUSSOLININell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Latina, specie a seguito degli ultimi fatti di cronaca verificatisi all’interno del parco comunale Mussolini, nella serata di ieri 22 agosto, una delle Volanti impegnate in servizio di controllo del territorio nell’area dei giardinetti di Latina, transitando a bassa velocità, notava due giovani armeggiare con fare sospetto all’interno di un borsone.

Immediatamente gli agenti comprendevano che gli stessi erano in procinto di confezionare un involucro di sostanza stupefacente e li fermavano per un controllo.


Sottoposti a perquisizione, si rinvenivano, tra i due, circa 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già confezionati e pronti allo spaccio, un bilancino di precisione, dell’hashish e del denaro contante, tutto sottoposto a sequestro.

Si procedeva, inoltre, ad una perquisizione domiciliare a casa dei predetti che consentiva di rinvenire accessori per la tritatura dello stupefacente ed un sacchetto pieno di semi di canapa indiana.

Dichiarati in arresto per detenzione a  fini di spaccio di sostanza stupefacente, sono stati concessi i termini a difesa e rimessi in libertà.

Si tratta di P.P.J.C, nato a Bogotà nel 1994, cittadino italiano e T.A. nato a Latina nel 1995, entrambi incensurati.

La predetta attività va inquadrata nel contesto del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, voluti dal Questore, nell’area dei giardini pubblici di Latina, dove è stata richiesta una maggiore attenzione sulla sicurezza nei confronti dei molti giovani che, specie nelle ore serali estive, usano frequentarli.