CORI, LE FREE WIFI ZONES COMPIONO UN ANNO

*Piazza Signina*
*Piazza Signina*

Il wifi in piazza compie un anno. Primo giro di boa per le tre antenne wifi installate lo scorso anno a Piazza Signina e a Piazza della Croce, a Cori, e a Piazza Umberto I, a Giulianello.  Un importante servizio al passo coi tempi, introdotto dall’Assessorato alla Semplificazione Amministrativa della Giunta Conti nel 2012 per permettere una maggiore mobilità agli utenti, facilitando l’accesso ad internet al di fuori della casa e del luogo di lavoro. Uno strumento che consente a cittadini e turisti di collegarsi gratuitamente ad internet e navigare con il loro portatile, palmare o cellulare di nuova generazione tramite la connessione wireless.

Un ulteriore step del processo di modernizzazione ed informatizzazione del Comune di Cori, iniziato con l’arrivo gratuito dell’ADSL e il rifacimento della rete informatica di tutte le sedi comunali e proseguito con l’introduzione di alcuni fondamentali strumenti di e-government (Access point, Albo pretorio online, Autocertificazione online, Firma digitale, Posta elettronica certificata PEC, Protocollo Elettronico, Sito istituzionale) che in poco tempo ha portato il Comune di Cori ad essere uno degli Enti più informatizzati della Provincia di Latina.


“Con il wifi pubblico la nostra città è sempre più connessa con il mondo e le nostre piazze principali sono sempre più luoghi di aggregazione che offrono la possibilità di informarsi e informare in tempo reale e gratuitamente – ricorda l’assessore alla Semplificazione Amministrativa, Fausto Nuglio -. Un servizio all’avanguardia e a costo zero per il Comune e i cittadini, grazie alla collaborazione con la società Alternatyva”.

La procedura per accedere ad internet nelle free wifi zones, consultabile anche dal sito istituzionale del Comune di Cori (www.comune.cori.lt.it) è molto semplice: dotati della propria strumentazione informatica in grado di rilevare il segnale wifi (cellulari, palmari, pc portatili), basta selezionare la wifi zone denominata “Alternatyva” e compilare il modulo di registrazione che consentirà di ricevere, tramite sms, user e password di accesso.