VENTOTENE, 19ENNE SI UCCIDE NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

ventoteneAvrebbe compiuto oggi 19 anni, H.T., ma non ha retto alle difficoltà della vita e a un rapporto famigliare da lei stessa descritto difficile e complicato in due lettere d’addio. Sotto gli occhi del fidanzato, intorno alle due del mattino a Ventotene, tra Capo dell’Arco e Punta Pascone, si è lanciata in un dirupo precipitando per una decina di metri e morendo quasi sul colpo.

Figlia di genitori separati, già in passato aveva tentato il gesto estremo desistendo poi al momento di portarlo a compimento. Questa notte, invece, è andata fino in fondo. Alla base forse, anche un fatto apparentemente banale ma forse non per una ragazza della sua età: la delusione per una feste di compleanno che si sarebbe dovuta tenere oggi e che, invece, è saltata all’ultimo momento.


Sul luogo della tragedia sono intervenuti in tanti questa notte a prestare i primi soccorsi, anche il sindaco dell’isola ha tentato una rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare. In nottata il corpo della giovanissima nata nel 1994, è stato trasportato a Formia e ora si trova al cimitero di Castagneto dove per domani, lunedì, è stata disposta l’autopsia.