FONDI, ''JU VAFITT'' A TEATRO PER SOLIDARIETÀ

FONDI, ''JU VAFITT'' A TEATRO PER SOLIDARIETÀ

locandina ju vafitt estateCultura popolare, giovani e solidarietà mai andarono più d’accordo. L’occasione dell’incontro è la rappresentazione teatrale in dialetto “Ju vafitt – Storia tragicomica di uno spiritello domestico”, commedia in due atti vernacolo scritta e diretta da Mena Antonelli, una vera istituzione in questo campo. Lunedì 19 agosto in piazza Cesare Beccaria, nella zona dell’ex carcere, la compagnia dei “LavorAttori” si cimenterà in questo spettacolo e lo farà anche all’insegna delle attività promosse dall’Associazione di Promozione sociale “Movimento Giovani con Futuro”.

Nell’occasione, infatti, sarà allestito un gazebo che recherà il nome dell’Associazione “La Ginestra Onlus”, che a Fondi ed in tutta la provincia di Latina soddisfa ed accoglie le esigenze di chi è meno fortunato. Chi vorrà potrà dunque sostenere la causa acquistando le magliette con il motto “Love your neighbour like yourself”: in questo modo si donerà un pasto caldo a chi nella vita ha perso anche questa gioia di ritrovarsi sotto un tetto a mangiare in compagnia.

“È bello che la città si stia accorgendo sempre più della nostra attività sul territorio – ammette Marco Tribuzio, presidente dei “Giovani con Futuro” – e ringrazio la sig.ra Antonelli con tutta la sua compagnia per il sostegno e la visibilità che ci offre. Noi siamo lieti, a nostra volta, di sostenere la causa di Luca Macaro, il quale da Presidente de “La Ginestra Onlus”, si sta tra l’altro occupando di rifornire un intero container di viveri e beni di prima necessità da inviare a Santo Domingo, città nella quale ha accordi con il sindaco per la realizzazione di un centro di accoglienza per poveri. Insomma, venire a vedere lo spettacolo “Ju vafitt” farà bene due volte: alla testa, per svagarsi, e al cuore, per ricordare di essere fortunati”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]