COPPA ITALIA, IL DERBY PONTINO VA AL TERRACINA: 4-2 IN CASA DEL FONDI

Bacci-Guglielmo-all.-Torres
Guglielmo Bacci, tecnico del Terracina.

Il derby di Coppa Italia va al Terracina. La formazione allenata da Guglielmo Bacci si è imposta per 4-2 al “Domenico Purificato” contro un Fondi che ha dimostrato di avere ancora qualcosa da rivedere prima dell’inizio del campionato. I Tigrotti, di fatto, chiudono il discorso già nel primo tempo. Il vantaggio arriva all’8′ e lo firma Marzullo con una punizione delle sue sulla quale nulla può Senatore. Tre minuti più tardi arriva l’episodio che cambia la partita: Schettino rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in 10 con un’intera gara ancora da giocare. Al 18′ arriva il raddoppio terracinese con la prima rete in gare ufficiali del bomber Mario Raso, mentre al 36′ Marzullo trova la doppietta personale e porta a tre i gol di vantaggio. Prima dell’intervallo arriva anche il poker firmato dal giovane Salvini.

Carlo Pascucci, neo tecnico rossoblù.
Carlo Pascucci, neo tecnico rossoblù.

Nella ripresa il Fondi di mister Pascucci, nonostante l’uomo in meno, ha una buona reazione di carattere. Complice anche il calo fisico della formazione ospite, i padroni di casa accorciano le distanze con Bez, che insacca su respinta corta del portiere De Giuli, e con una rete del giovane Zara. Al “Purificato” finisce, dunque, 4-2 in favore del Terracina, che va avanti nella competizione.


IL TABELLINO

FONDI-TERRACINA 2-4
FONDI: Senatore, Zara, Pompei (1’ st Perna), Serpico, Barone, Schettino, Rabbeni (13’ pt Cirilli), Vaccaro, Bez, Di Vito, Regolanti (1’ st Di Palma). A disp.: Fiorini, Cristaudo, Fava, Di Dionisio, Mastroianni, D’ Apolito. All.: Pascucci.
TERRACINA: De Giuli, Sbardella,Bucciarelli, Festa (23’ st Vitale), Varchetta, Serapiglia, Oggiano (38’ st Di Trocchio), Nuvoli, Raso (18’ st Vano), Marzullo, Salvini. A disp.: Secchi, Serao, Amedoro, Notarfonso, Mucciarelli, Di Paolo. All.: Bacci
ARBITRO: Iovine di Napoli
MARCATORI: 8’ pt e 36’ pt Marzullo, 18’ pt Raso, 39’ pt Salvini, 19’ st Bez, 46’ st Zara
NOTE: all’ 11’ pt espulso Schettino per somma di ammonizioni, ammoniti Di Palma (F), Vitale (T); spettatori 300 circa, buona rappresentanza ospite, giornata caldissima. Recupero 2’ pt, 3’ st.