RIFIUTI SPARPAGLIATI PER STRADA, COSI' SI PRESENTA MINTURNO A FERRAGOSTO

RIFIUTI SPARPAGLIATI PER STRADA, COSI' SI PRESENTA MINTURNO A FERRAGOSTO
Rifiuti sparpagliati per strada vicino ai cassonetti (vuoti)

*Rifiuti sparpagliati per strada vicino ai cassonetti (vuoti)*

Non sembra essere destinato a risolversi a breve il problema “rifiuti” a Minturno. Sembrano del tutto inutili le ordinanze del sindaco ad esortare commercianti e cittadini al rispetto delle regole, pena: salate sanzioni pecuniarie.

Nessun avviso, neanche le provocazioni sono utili al raggiungimento dell’obiettivo. Il territorio comunale di Minturno, e soprattutto le frazioni Scauri e Marina di Minturno che in questi giorni possono “godere” della presenta di un considerevole numero di visitatori, continuano ad avere l’aspetto di una pattumiera in barba a qualsiasi avviso, atto, invito, che possa essere rivolto a cittadini, turisti o operatori.

A fronte di cassonetti vuoti, i rifiuti vengono sparpagliati sull’asfalto in prossimità dei cassonetti. Inciviltà o retaggio culturale? Difficile da stabilire. Minturno si presenta all’appuntamento con Ferragosto con un aspetto sicuramente poco… pulito.

Si tratta di un braccio di ferro assai arduo per l’amministrazione comunale che difficilmente riuscirà ad avere ragione sulla maleducazione di cittadini e turisti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social