L'APP PER IL FANTACALCIO DI UN GRUPPO DI GAETA NELLA TOP 10 DELLE PIU' VENDUTE IN ITALIA

L'APP PER IL FANTACALCIO DI UN GRUPPO DI GAETA NELLA TOP 10 DELLE PIU' VENDUTE IN ITALIA

logoUn gruppo di ragazzi originari di Gaeta sta scalando la classifica delle applicazioni Apple. La loro passione sin da ragazzini è il fantacalcio, un gioco di fantasia sul calcio diffusosi negli anni ‘90 che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali.

Due anni fa, sfruttando le possibilità che offre la rete, hanno creato un sito amatoriale, www.fantapazz.com, che usavano inizialmente come supporto per le loro sfide. Scontenti per la superficialità dei contenuti e per le inesattezze sulle informazioni che spesso riscontravano anche sulle testate nazionali, hanno pensato di organizzare le loro conoscenze e competenze da appassionati. Poi hanno iniziato ad iscriversi persone da tutta Italia e quest’anno il grande passo: un’applicazione per smartphone con tutto quello che occorre ad un giocatore di fantacalcio, sia per conoscere nel dettaglio le rose delle squadre di serie A, sia per gestire il momento dell’asta, il più “delicato” per ogni fantacalcista.

Si chiama “Guida Asta Fantacalcio 2013-14 – Fantapazz” e in pochi giorni ha raggiunto il 1° posto nella categoria Sport e la Top10 di tutte le applicazioni più vendute in Italia. Insomma, dopo mille difficoltà e peripezie dovute al fatto che non sapevano nemmeno da dove iniziare per creare e gestire un sito, adesso la loro passione sta diventando un “impegno” sempre più grande, ma ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social