SEZZE, QUATTRO SCRITTORI ESORDIENTI PRESENTANO IL LORO PRIMO LAVORO

SEZZE, QUATTRO SCRITTORI ESORDIENTI PRESENTANO IL LORO PRIMO LAVORO

comune di sezzeDomenica 18 agosto 2013 alle ore 20 e 30 presso il comune di Sezze, in occasione della festa di San Rocco, si terrà l’evento “Intermezzi d’autore”, il quale coinvolgerà quattro autori esordienti con il loro primo romanzo edito.

La giovane donna , Concesion Gioviale, con “Prendi e vai, una band, un amore un sogno” , un libro che avvicina i giovani alla letteratura attraverso la musica, in particolar modo attraverso la musica della band capitolina “Biancostile”.

Egidio Coriddi ci presenta “La notte d’addio” , un romanzo sull’amore e l’amicizia, e su quelle scelte che fanno soffrire, maturare e riflettere. Quelle scelte che a distanza di anni ci tengono ancora svegli la notte a chiederci: “era davvero la cosa giusta da fare?”.

Luigi Cappelli ci presenta “Le strade della rinascita” è un libro di storia locale. Grazie ai documenti archivistici consultati l’autore riesce a fornire uno spaccato attendibile della situazione politica ed economica dei Monti Lepini nei primi anni ’50, senza però dimenticare il contesto italiano ed il clima di tensione internazionale, che influenzò pesantemente l’approccio delle istituzioni governative nei confronti delle lotte sociali nel nostro Paese.

Salvatore Di Gigli ci presenta, invece, una raccolta di racconti “ Testimoni oculari” che ci riporta indietro di duemila anni attraverso diversi passi dei Vangeli Canonici attraverso i testimoni della vita del Cristo.

Presentano la serata  : Claudia Marchionne e Fabio Pennacchi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social