ARRESTATO A FONDI, DEVE ESPIARE 4 MESI DI PENA PER SPACCIO

La stazione dei carabinieri di Fondi
La stazione dei carabinieri di Fondi

AGGIORNAMENTO – Il 13 agosto 2013, i carabinieri della Stazione di Fondi, in esecuzione di ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli, traevano in arresto  N.F., 35enne del posto, per espiazione della pena residua di mesi 4 e giorni 7, in ordine al reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso il 6 luglio 2010 in Arzano (NA). L’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Latina.

AGGIORNAMENTO – L’avvocato Stefano Cavaiola, legale del 35enne F.N., fa presente che il 14 agosto è stato revocato l’ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguito il giorno precedente con l’immediata scarcerazione del condannato dal momento che il medesimo è risultato avere gia scontato la pena mediante la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari costituente detenzione presofferta per lo stesso reato.


“Nel caso specifico – sottolinena – la Procura ha computato erroneamente e non integralmente la pena gia espiata da F. N. disponendo la sua carcerazione anche se non risulta da espiare alcuna pena residua di mesi 4 di reclusione”.