PRIVERNO, OLTRE 200MILA EURO PER LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA ''DELLA POZZANGA''

PRIVERNO, OLTRE 200MILA EURO PER LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA ''DELLA POZZANGA''
*Angelo Delogu*

*Angelo Delogu*

A due mesi e mezzo dall’insediamento, arriva il primo finanziamento per il sindaco Angelo Delogu e l’amministrazione da lui guidata. Il comune lepino ha infatti ricevuto un finanziamento superiore ai 200.000 euro (217.902,75€ per la precisione) dalla Regione Lazio nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio 2007/2013 relativo alla Misura 125 “Miglioramento e creazione delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura”, pubblicato sul B.U.R. del Lazio n.34 del 14/09/2011 – S.O. n.164.

“Il finanziamento venne richiesto dall’Amministrazione Comunale che ci ha preceduto, ma non per questo non ne abbiamo seguito l’iter molto da vicino. Abbiamo concluso il procedimento in tempi brevissimi  – sottolinea il sindaco Angelo Delogu – e in tempi altrettanto rapidi predisporremo gli atti di gara e procederemo alla realizzazione dei lavori. L’intervento riguarderà un tratto lungo circa 4 chilometri e permetterà di mettere in sicurezza una strada molto importante per la viabilità delle periferie”.

La richiesta riguarda i lavori di sistemazione, adeguamento e ripristino funzionalità dei tratti esistenti della Strada Vicinale “della Pozzanga”. Il progetto, realizzato dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede la pulizia delle banchine; il rifacimento completo della sede stradale, a partire dalla realizzazione dello strato di fondazione della strada fino al nuovo manto stradale; la sostituzione di pezzi di guard-rail danneggiati e la realizzazione della segnaletica stradale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social