GAETA, FIAMME SU MONTE TORTONA. POMPIERI E PROTEZIONE CIVILE IN AZIONE

INCENDIO GAETA PROTEZIONE CIVILE

Ammonta a circa 5 ettari il danno causato da un vasto incendio che nel primo pomeriggio di oggi ha interessato Monte Tortona nel territorio di Gaeta. Ad andare in fiamme oliveti, porzioni di bosco e macchia mediterranea.


Il rogo è stato avvistato intorno alle 13 ed ha rapidamente percorso l’area collinare arrivando a lambire alcune abitazioni. Provvidenziale l’intervento dei vigili del Fuoco della 5 A di Gaeta che ha scongiurato danni a persone o cose.

Non da meno, invece, il massiccio intervento da parte dei volontari delle associazioni di Protezione Civile “La Fenice” di Gaeta, “Angeli dell’Ambiente” di Spigno Saturnia e “Eri” di Itri, giunti sul posto per dare man forte ai pompieri.

elicottero-antincendio-protezione-civilePer frenare l’incedere delle fiamme è stato necessario anche l’intervento di due elicotteri, uno della Forestale e l’altro inviato dalla sala operativa della Regione Lazio. A coordinare le operazioni di spegnimento, terminate poco dopo delle 17, sono stati gli agenti del Corpo Forestale di Fondi.

Al momento quella del dolo sembra essere la pista più battuta.