COMMISSARIO AD ACTA PER ACQUALATINA, APRILIA SOSTIENE L'INIZIATIVA

COMMISSARIO AD ACTA PER ACQUALATINA, APRILIA SOSTIENE L'INIZIATIVA

ACQUA«Abbiamo appreso la notizia della mozione che Sel presenterà nei Consigli comunali pontini per chiedere al Presidente della Regione Lazio Zingaretti di nominare un commissario ad acta per Acqualatina, affinché la società che gestisce il servizio idrico nel nostro Ambito Territoriale adempia una buona volta agli obblighi imposti dalla legge, in primo luogo al rispetto della volontà popolare espressa con il Referendum.

Inoltre desta interesse la proposta  di un tavolo che coinvolga i sindaci di centrosinistra e a capo di coalizioni civiche per fare fronte comune nella Conferenza dei sindaci dell’Ato4.

La nostra coalizione civica fin dal 2009 si appella ad un percorso condiviso per imporre al gestore del servizio idrico il rispetto della convenzione tipo regionale, per far cessare politiche gestionali vessatorie nei confronti dei cittadini e per meglio indirizzare risorse e fondi da destinare ad opere pubbliche. Tuttavia, in questi anni la nostra coalizione civica ha lamentato la politica di isolamento subìta in Conferenza dei sindaci, dove l’atteggiamento dei  colleghi sindaci mi ha lasciato spesso perplesso, perché sembrava rispondere a logiche diverse da quelle del perseguimento
dell’interesse pubblico.

Per questo motivo, riteniamo che la proposta  sia condivisibile e la nostra coalizione civica già esprime la sua adesione all’ipotizzato tavolo. Siamo pronti a dare il  nostro contributo e a verificare se alle  dichiarazioni d’intenti  seguiranno politiche tangibili sul tema del servizio idrico a tutela della collettività».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social