BORSEGGI SUI TRENI DELLA ROMA NETTUNO: APRILIANI, OCCHIO AL PORTAFOGLI

Le condizioni di viaggio dei pendolari di Aprilia
Le condizioni di viaggio dei pendolari di Aprilia

Attenzione ai furti sui treni della Roma Nettuno. Stando a quanto denunciato negli ultimi giorni dai pendolari, ci sarebbe una banda di specialisti che, con delle scuse, abbordano il pendolare di turno e, grazie alle chiacchiere di una avvenente e procace signorina, spiana la strada al complice che sfila il portafogli del malcapitato da tasche e borse.

E, se la vittima è una donna, a distrarre la vittima è un uomo. Sembra si tratti di persone che sanno il fatto loro, o almeno così testimoniano coloro che hanno assistito in via diretta a questi episodi. C’è chi non ha avuto il coraggio di denunciare, ritirando semplicemente la borsa non appena si è accorto del magheggio, e chi invece si è lasciato letteralmente fregare.


Non bastavano insomma i problemi della linea ferroviaria che passa per Aprilia: adesso, oltre al caldo, alla poca igiene, i ritardi e i posti a sedere che spesso non ci sono, bisogna fare anche i conti con i ladri. A tal proposito, c’è chi stava anche per essere fregato da un falso controllore: vendeva falsi titoli di viaggio o, peggio ancora, ha emesso false multe a chi non aveva il biglietto.

Smascherato dal controllore “vero”, è riuscito a dileguarsi facendo perdere le sue tracce.