
Domani, 11 agosto, si svolgeranno a Gaeta i festeggiamenti per la Madonna di Porto Salvo. Una circostanza nella quale, come è consuetudine, verranno anche esplosi i fuochi d’artificio.
Per l’occasione il comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta, Cosimo Nicastro, ha emesso specifica ordinanza nella quale disciplina le attività a mare prima e durante il corso dello spettacolo pirotecnico e fino alla sua conclusione, al fine di garantire l’incolumità delle persone e dei natanti.
Teatro dei fuochi d’artificio sarà lo specchio d’acqua antistante i “Bastioni Annunziata” e “a partire dalle 22 e fino alle 23 e 59 e comuqne fino al termine della manifestazione sono vietate la navigazione, la sosta, la pesca, la balneazione e l’espletamento di qualsiasi altra ttività che ne implichi la fruizione”.
Si tratta di un porvvedimento necessario nel quale il comandante invita anche l’addetto all’accensione dei fuochi a osservare tutte le disposizioni dettate nei provvedimenti autorizzativi rilasciati dalla Capitaneria di porto di Gaeta e dal Commissariato di Polizia.








