DIPENDENTI COMUNALI DI CISTERNA ALLE “PONTINIADI” A SAN FELICE CIRCEO

PONTINIADI_comuniSfida a colpi di singolari e divertenti prove tra i dipendenti di sette comuni pontini. Organizzato dall’associazione La Torre con il patrocinio del Coni Comitato Regionale Lazio, martedì prossimo, 13 agosto a Borgo Montenero (S.Felice Circeo) presso l’impianto di Via IV maggio, si terranno le “Pontiniadi. Giochi tra comuni”.

Una gara nello stile del glorioso programma “Giochi senza frontiere” in cui le abilità atletiche di singoli partecipanti o gruppi saranno messe alla prova attraverso sfide originalissime: “Italiani in vacanza”, “Le quattro galline”, “Pesca in alto mare”, “Gli equilibristi”, “Ski pass”, “Iron man”, “I pescatori”, “Water ball” ed il fil rouge “Scalata al potere”.


Le squadre dovranno affrontare 8 giochi. I primi 7 giochi saranno svolti da 6 squadre, la settima squadra (a rotazione) sarà impegnata nel Fil Rouge. L’ultimo e 8° gioco, sarà disputato da tutte le squadre contemporaneamente. Il punteggio di ogni gioco sarà da 10 a 60 punti.

La squadra del Comune di Cisterna, contraddistinta dal colore verde, sarà composta dai dipendenti comunali Bruno Lorello, Sandro Micozzi, Giovannina Armonia, Mario Berto, Mauro Bruno, Nicola Calabresi, Tonina Catarinacci, Antonio Cipolla, Amleto Giocondi, Mariapaola Giselico, Antonio Guion, Monica Menchella, Gisleno Moretti, Stefano Riggi.
Per molti di loro un trascorso o un presente da atleta in varie discipline, dal calcio (Amleto Giocondi è stato il mister di serie A di calcio a 5 per il Rapidoo Latina) al podismo, dal tennis e baseball al ciclismo.

Dovranno contendersi il primo trofeo delle Pontiniadi con le formazioni dei Comuni di San Felice Circeo, Sonnino, Terracina, Sabaudia, Pontinia, Latina. Inizio alle ore 20.30 con la sfilata dei comuni partecipanti, alle 21 l’inno nazionale e l’inizio dei giochi. Ingresso libero.