DAL 12 AGOSTO LA IX EDIZIONE DI "SAPERI & SAPORI FONDANI A SAN MAGNO"

*Monastero di San Magno*
*Monastero di San Magno*

Dal 12 al 19 agosto si svolgerà presso la Villa Demetriana la IX edizione della manifestazione “Saperi & Sapori Fondani a San Magno”. Tra giochi, arte, mostre, animazione, musica e degustazioni un variegato programma accontenterà davvero tutti i gusti per un evento che ogni anno riscuote sempre grande successo.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato San Magno, è patrocinata da Regione Lazio, Comune di Fondi, Provincia di Latina, XXII Comunità Montana, Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Consorzio di Bonifica Sud Pontino Fondi e Banca Popolare di Fondi.

L’inaugurazione ufficiale è programmata per lunedì 12 agosto alle ore 20.00 con l’esibizione del gruppo folkloristico Città di Fondi e l’apertura della mostra fotografica “Il Matrimonio una volta a San Magno”. Non mancheranno nel corso delle varie giornate laboratori e percorsi ludici, gare, intrattenimenti, e giochi e concorsi per bambini, tra cui le iniziative di sensibilizzazione sull’acqua, la sua importanza e il risparmio idrico.

Di scena nelle varie giornate della manifestazione il gruppo musicale “La Quinta Idea”, la scuola “Formazione Musica”, il gruppo musicale “I Nomenclatura”, “Felipe Kaos Latino”, “Sapor del Caraibi”, “Roberto Marchioni e la sua band”, l’esibizione di Taekwon-do a cura dell’ASD del M° Simone Arduini, i “Tropical Band”, i “Sogno Mediterraneo” e tanta musica dance con dj Rosati Daniele, Fidaleo e Marco Brush.

Nel ricco programma sono previste anche l’esposizione di prodotti tipici e grandi degustazioni di piatti tipici, con possibilità di chiudere le serate in freschezza con la cocomerata offerta dall’Ortofrutticola De Angelis e Di Trocchio.

Sabato 17 dalle ore 19.00 ci sarà uno spazio dedicato alla Croce Rossa Italiana. Domenica 18 alle ore 18.30 la gara podistica serale non competitiva promossa in collaborazione con l’ASD Fondi Runners, alle ore 19.30 la “Fattoria didattica” a cura dell’azienda agricola Mamma Stefania e alle ore 23.45 il grande spettacolo pirotecnico “Luci su San Magno” con a seguire l’estrazione della lotteria a premi. La manifestazione si concluderà lunedì 19 agosto con la processione della venerata statua di S. Magno dalle ore 17.30 lungo le vie della contrada e la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli e San Magno dalle ore 18.30.