GAETA SOES, L’AMMINISTRAZIONE HA INCONTRATO SOCIETÀ E SINDACATI

GAETA SOES, L’AMMINISTRAZIONE HA INCONTRATO SOCIETÀ E SINDACATI

strisce-bluAzienda SOES: valutazione problematiche dei lavoratori e chiarimenti. Questo l’ordine del giorno dell’incontro svoltosi l’8 agosto scorso, presso il Palazzo Comunale  tra l’Amministrazione Mitrano, nella persona dell’assessore alla Polizia Locale Antonio Di Biagio, il presidente della Società di gestione  delle strisce blu cittadine, Tommaso Stazio, e le rappresentanze sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Promossa dall’Amministrazione per avere delucidazioni sullo stato dei fatti, anche alla luce di notizie, di dubbia natura, diffuse a mezzo stampa, “la riunione – afferma l’assessore Di Biagio – si è svolta in un clima di confronto sereno e costruttivo. Nessun momento di tensione, ma piena volontà e disponibilità da parte di tutti gli attori al chiarimento e  al dialogo. Dalla Società è arrivata un’analisi obiettiva che evidenzia alcune criticità, in linea con le difficoltà legate alla crisi generale che attanaglia il nostro Paese. Le sigle sindacali  hanno presentato motivate richieste in merito alle intenzioni e ai programmi dell’Amministrazione relativamente al futuro dei dipendenti Soes a Gaeta, in considerazione della scadenza del contratto prevista per dicembre 2014.

Da parte della nostra Amministrazione c’è la ferma volontà di rasserenare gli animi e lavorare con impegno, in sinergia con la Soes e i sindacati, alla soluzione di nodi critici, che eventualmente dovessero determinarsi. Un nuovo incontro tra le parti è stato deciso per il mese di ottobre, al fine di mantenere aperto un confronto operativo, senza allarmismi e tensioni, volto, invece, a riaffermare nella piena sintonia di in tenti, la ferma volontà di collaborazione”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta, debito di 400mila euro del Comune alla Soes. La società vuole ricontrattare l’affidamento – 23 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Gaeta, dipendenti Soes in rivolta. scrivono al prefetto per salvare il posto di lavoro – 25 luglio -)

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social