
Tutelare i diritti dei bambini e accoglierli in strutture adeguate rispetto alle loro esigenze e alla normativa vigente. Così Eliana Talamas spiega e chiude la polemica, che in parte l’ha riguardata personalmente, sulle sezioni Primavera al primo circolo didattico di Formia.
“Le sezioni partiranno anche quest’anno”, fa sapere, anche in base al recente accordo tra Stato e Regioni recentemente raggiunto, ma per bimbi, sottolinea, “dai ventiquattro ai trentasei mesi”.
Inoltre, “in Consiglio comunale la maggioranza presenterà un regolamento specifico che sarà affisso in ogni scuola su cui speriamo di trovare ampio consenso anche tra l’opposizione”.
Infine, relativamente alla relazione di lavoro delle operatrici della “Valle Incantata”, l’assessore ha rimandando al rapporto di quest’ultima con la scuola.
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, sospeso il servizio per la prima infanzia. Educatrici in protesta, il Comune si sfila – 2 agosto -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia sezioni Primavera, sindaco e dirigente: “Associazioni private in locali privati” – 3 agosto -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia sezioni Primavera, rinnovato l’accordo tra Stato e Regioni – 3 agosto -)