APRILIA, SOPRALLUOGO AL CANTIERE DELLA SCUOLA DEL QUARTIERE TOSCANINI

Questa mattina il sindaco Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere del nascente edificio scolastico del quartiere Toscanini in via Amburgo, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di quella che prima era purtroppo conosciuta come “Scuola Fantasma”.

Confermando il largo anticipo rispetto al cronoprogramma del cantiere, avviato a settembre del 2012, la nuova scuola per l’infanzia e primaria nel quartiere Toscanini potrà essere inaugurata diversi mesi prima rispetto ai diciotto mesi previsti di lavoro.


Durante il mese di agosto saranno installati gli infissi, mentre successivamente si procederà agli ultimi interventi di rifinitura e di posa dell’arredamento interno.

Il sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per il positivo andamento del cantiere che consegnerà alla Città di Aprilia una scuola di ultima generazione, senza barriere architettoniche e dotata di palestra e spazi per le attività extradidattiche, e ai residenti del quartiere la possibilità di far studiare i ragazzi in spazi adeguati e di qualità. Contestualmente, il primo cittadino ha annunciato i lavori di asfaltatura e sistemazione di Via Amburgo.