PROVINCIALE E ARPA AL LAVORO CONTRO L'INQUINAMENTO DEL MARE, BUONI I RISULTATI

Formia_0011La tutela dell’ambiente è un obiettivo primario. Il lavoro di salvaguardia e prevenzione spesso è fatto in sordina, ma è costante. E anche quest’anno, come di consueto, gli uomini della Polizia provinciale di Latina insieme ai tecnici dell’Arpa Lazio e di comune accordo con il Comune di Formia stanno svolgendo controlli lungo la costa.

La campionatura delle acque, in questi giorni, sta impegnando gli esperti lungo il litorale di Formia. Controlli su eventuali scarichi a mare che hanno portato ad accertare che non ci sono irregolarità e che le acque quest’anno sembrano godere di una salute migliore degli anni scorsi.


Gli uomini della Provinciale lavorano su più fronti. Anche la campagna antincendio è un argomento al quale gli agenti non sono insensibili. Tanto da svolgere una costante attività di monitoraggio sul Redentore. Un pattugliamento utile alla prevenzione degli incendi che, soprattutto, nel mese di agosto aumentano.

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Polizia Provinciale a caccia di allacci abusivi sul litorale di levante – 31 luglio -)