CISTERNA, CITTADINI CONTRO LA MOVIDA. ESPOSTO IN COMMISSARIATO PER GLI SCHIAMAZZI NOTTURNI

Piazza XIX Marzo e Palazzo Caetani
Piazza XIX Marzo e Palazzo Caetani

I residenti del centro di Cisterna non ce la fanno più e si rivolgono alla Polizia per arginare il dilagante fenomeno degli schiamazzi notturni.

Nelle lunghe notti d’estate, nelle piazze e nelle vie del centro, si riversano migliaia di persone e per chi abita da quelle parti è diventato impossibile addormentarsi prima delle tre, a volte anche più tardi.


Il problema sarebbe l’allegria esuberante manifestata da altri cittadini, per lo più giovani, evidentemente poco attenti ai diritti di chi vuole giustamente dormire ad una certa ora.

E così, nei giorni scorsi, è stato presentato un esposto al commissariato di polizia di Stato di Cisterna.

Gli schiamazzi notturni sono un reato perseguibile per questo un consistente numero di cittadini avrebbe mosso un’azione per arrivare a diffidare i molestatori notturni.

Con loro anche alcuni comitati di quartiere, pronti a sostenerli nella battaglia contro chi non si cura troppo del prossimo.

Intanto impazza in città la tradizionale kermesse estiva “Cisterna estate”, arrivata ormai nella sua fase clou.

Ogni sera un’attrazione diversa che attira avventori anche da fuori città.

A quanto pare , però, il problema non sarebbero gli spettacoli di piazza XIX marzo: i cittadini infatti, si lamenterebbero soprattutto di quanto avviene fuori dai locali notturni del centro.