È finalmente operativo a tutti gli effetti il centro “Della Saggezza”, il quinto centro sociale per la terza età della città di Aprilia, istituito dal Consiglio Comunale con delibera n. 33 del 24 giugno 2010.
Lo scorso giovedì 1 agosto presso il nuovo Centro Anziani, destinato ai residenti del quartiere Toscanini, hanno avuto luogo le elezioni dell’organo costitutivo, alla presenza dei responsabili del Settore Servizi Sociali del Comune di Aprilia. Vi ha preso parte anche l’assessore con deleghe di competenza Eva Torselli, che ha visitato la sede del Centro Anziani, presso i locali del comitato di quartiere Toscanini, incontrando gli iscritti e auspicando per la nuova struttura destinata alla terza età un proficuo lavoro per l’aggregazione sociale, nonché confermando la volontà dell’amministrazione comunale di collaborare con i cittadini al fine di risolvere le eventuali problematiche gestionali del centro stesso.
Al termine dello spoglio elettorale, sono risultati eletti e fanno parte dell’organo costitutivo il presidente Luisa Ciotti, il vicepresidente Angelo Sbordone e i consiglieri Duilio Mangione, Renato Canorro e Paolina Lisi.