UN PANINO DI 43 METRI, SFIDA A SANTI COSMA E DAMIANO

947Ritorna “Nino”, il panino più lungo del Sud Pontino. La manifestazione, tradizionalmente svolta il 1° maggio, quest’anno è stata posticipata per ragioni di carattere organizzativo alla stagione estiva e si svolgerà martedì 6 agosto in Piazza Tommaso Rossi con inizio alle ore 20,30.

CCF02082013_00015A darne la notizia la presidente, Antonella Casale, che ha voluto questa manifestazione giunta ormai alla dodicesima edizione e che visto negli anni stabilire un record nella lunghezza del panino stesso, record destinato ad essere superato di volta in volta.


Partito dai trenta metri del 2002, anno della sua prima edizione, la lunghezza del panino, che sarà farcito con nutella e mortadella, mira quest’anno a raggiungere i 43 metri nel tentativo di stabilire un ulteriore record.

Non solo panino nella serata che si preannuncia allettante e piena di divertimento; infatti, ad animarla vi sarà il noto gruppo “La Pantera Rosa”, che renderà piacevole la manifestazione dedicata principalmente ai bambini, ma anche agli adulti ed ai nonni che vorranno accompagnarli nella piazza del Centro Storico per trascorrere una serata diversa cercando di alleviare il caldo torrido che si sta presentando in questa stagione estiva.