A2 CALCIO A 5, ASD LATINA: PARLA IL PRESIDENTE LA STARZA

Presidente sono usciti i due gironi della serie A2, ha avuto modo di fare delle considerazioni?

“E’ ancora presto per dirlo, il livello del girone mi sembra buono ma i movimenti di mercato non sono ancora terminati, anzi molte squadre si stanno muovendo in questi giorni quindi è difficile dire quale sarà ipoteticamente la griglia di partenza delle pretendenti alla promozione”.


Ci sono però delle squadre che ad oggi stanno dando l’impressione di volere agire sul mercato in maniera importante ?

“Sicuramente l’Orte, ma di questo ne ero sicuro tanto che la nostra speranza era che finisse nell’altro girone, scherzo ovviamente. Abbiamo coscienza dei nostri mezzi e fa piacere confrontarci con avversari di livello, poi mi sembra che il Fabrizio abbia fatto degli acquisti interessanti e non dimentichiamo il Potenza, il Foggia e la Roma Torrino che sono sempre squadre temibili.L’Augusta ancora è indecifrabile ma ogni anno hanno dimostrato una capacità particolare di attingere al mercato sudamericano ed immagino che anche quest’anno faranno un ottimo campionato. Le altre obbiettivamente non le conosco, so che l’Aesernia ha preso un ottimo portiere, staremo a vedere”.

Il vostro mercato è terminato?   

“Con mio grande rammarico e stupore ho dovuto rinunciare all’ingaggio di Grippi. Avevamo un accordo, ma il ragazzo ha ricevuto un’offerta importante dal Qatar e mi ha chiesto di lasciarlo libero e siccome non vogliamo trattenere nessuno controvoglia, lo stiamo liberando ma abbiamo già le idee chiare su come sostituirlo e a breve stiamo per perfezionare un accordo per un giocatore importante”.

Ci può svelare il nome?

“Posso solo dirvi che si tratta di un italo brasiliano”.

Si aggirano voci di un ritorno di fiamma per Lucas Maina, quanto c’è di vero?

“Come dicevo ormai siamo in una fase avanzata per concludere un operazione di mercato importante, giovedì c’è stata una chiacchierata con Lucas ma deve decidere in fretta se accettare la proposta che gli ho fatto, sono stato chiaro non voglio prendere in giro nessuno tanto meno lui  e la sua famiglia a cui mi lega un rapporto umano particolare, se accetterà entro lunedì la mia proposta prenderò in considera

rando ma abbiamo già le idee chiare su come sostituirlo e a breve stiamo per perfezionare un accordo per un giocatore importante”.

Ci può svelare il nome?

“Posso solo dirvi che si tratta di un italo brasiliano”.

Si aggirano voci di un ritorno di fiamma per Lucas Maina, quanto c’è di vero?

“Come dicevo ormai siamo in una fase avanzata per concludere un operazione di mercato importante, giovedì c’è stata una chiacchierata con Lucas ma deve decidere in fretta se accettare la proposta che gli ho fatto, sono stato chiaro non voglio prendere in giro nessuno tanto meno lui  e la sua famiglia a cui mi lega un rapporto umano particolare, se accetterà entro lunedì la mia proposta prenderò in considerazione l’ipotesi di un suo ritorno, altrimenti concluderò con l’altro giocatore, non posso rischiare di  perderlo”.

Quindi dopo quest’ultima operazione vi fermerete ?

“Vediamo, sto cercando in qualche modo di esaudire il sogno di un ragazzo di rimanere a Latina, sarebbe bello anche per noi poterlo trattenere ma stiamo cercando la soluzione e non è semplice, abbiamo fatto già tanti sforzi”.