TERZA EDIZIONE PER IL FONDI SPORT VILLAGE, IN PIAZZA ANCHE IL CALCIO A5

TERZA EDIZIONE PER IL FONDI SPORT VILLAGE, IN PIAZZA ANCHE IL CALCIO A5

Fondi Sport VillageSi dice non ci sia mai due senza tre. E che non esista estate in provincia di Latina senza lo Sport Village. La grande festa dello sport torna a Fondi dal 24 agosto sino al 1° settembre a riempire le piazze del centro storico cittadino, ad attrarre le decine di migliaia di spettatori ed “attori” dello sport pronti a scendere in campo in piazza de Gasperi e negli spazi attigui.

La domanda che circolava questa estate era: “Ci sarà ancora il Fondi Sport Village?”. Una volta avuta la conferma, le richieste sono state due, entrambe accolte: “La beach arena sarà installata di nuovo? Ma perchè non prevedere anche un torneo di calcio a 5?”. Ecco, quest’ultima è un’altra notizia nella notizia.

Calcio a5Dopo dieci anni di assenza, infatti, a grande richiesta torna nell’anfiteatro (che un tempo accoglieva festanti tribune) il campo del cosiddetto “calcetto”. Pertanto iscrizioni aperte per tutte le discipline, in particolare per beach tennis, foot volley e – appunto – calcio a 5.

“Siamo stati inondati di richieste – ammette Fabrizio Macaro, presidente dell’Associazione Sport Events che organizza la kermesse con un team affiatato – e questi sono gli ultimi giorni per l’iscrizione delle squadre. Possiamo dire di godere di due patrocinii: quello istituzionale del nostro Comune di Fondi e quello “popolare”, datoci dalle tantissime persone che ci hanno chiamato giorno dopo giorno per avere notizie sullo Sport Village. È  la ricompensa più grande che si possa ricevere dopo i 6.000 visitatori a sera dello scorso anno. Vi aspettiamo tutti in piazza sin dalla cerimonia di apertura dei giochi”.

Queste tutte le discipline presenti al Fondi Sport Village: tchoukball, basket, calcetto, foot volley, beach tennis, softair, judo, calcio balilla, tennis tavolo, tiro con l’arco, podismo, ciclismo, equitazione, persino braccio di ferro. Inoltre un’altra novità: l’elezione di Miss Sport Village nel corso della manifestazione e l’ausilio offerto dall’Associazione di Promozione Sociale “Movimento Giovani con Futuro” per permettere una perfetta riuscita dell’evento.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social