La protesta dei pendolari di Terracina per riavere il treno è arrivata…al capolinea, nel senso più letterale del termine.
Venerdì scorso lo striscione ‘Ridateci il treno’ ha fatto una pacifica irruzione direttamente presso la stazione Termini, a Roma, perché il messaggio deve essere chiaro e deve raggiungere il maggior numero di persone: i pendolari di Terracina hanno assoluto bisogno del treno che li portava sul posto di lavoro e di studio, intendono stare sul chi va là e seguire costantemente gli sviluppi della situazione, tenere il fiato sul collo di chi dovrà occuparsi dei lavori per riattivare il prima possibile il collegamento ferroviario.
Intanto ieri sera il Comitato per il treno ha incontrato il sindaco Nicola Procaccini presso il parco della Rimembranza.
Un incontro positivo durante il quale è stato ribadito il concetto di dover proseguire insieme la battaglia per la riapertura della linea ferroviaria Terracina-Roma.
I pendolari hanno espresso l’esigenza che gli orari delle navette comunali siano quanto meno allineati con gli arrivi delle corriere alla stazione di Terracina. Il sindaco si è impegnato a risolvere il problema nel giro di pochi giorni. Inoltre, sempre su indicazione del Comitato, è stato deciso di inserire un ordine del giorno sulla questione della ferrovia nel prossimo consiglio comunale.
Intanto sta per partire l’iniziativa di esporre lo striscione sui balconi della città.